L'uomo in cucina

L'uomo medio in cucina, è un po' come la donna dal meccanico.
Si arrabatta, improvvisa, abbandona la ricetta a metà strada ed inventa, sporca tonnellate di pentole e per diversi metri cubi attorno al fornello, ammorba l'aria per settimane. Perchè, fondamentalmente, non è il suo habitat.

E tuttavia, una convivenza è possibile: non aspettatevi di essere delicati, precisi e perfetti come una DonnaInCucina®: la vostra natura non ve lo permetterà. Sarà però possibile produrre piatti belli da vedere e buoni da mangiare, che vi faranno fare una gran figura.

Io una volta cucinavo solo carne ai ferri (di cui sono tuttora ghiotto e competente) e pastasciutta. Col tempo, a forza di tentativi, sono riuscito ad allargare i miei orizzonti fino alla recente Torta all'Arancia, la Fonduta Bourguignonne e il Cus-Cus. Se vi va di seguirmi, in questo blog presenterò le mie creazioni, con ricette semplici e riproducibili e una serie di consigli per cucinare al meglio senza per forza sembrare omosessuali.

3 commenti:

  1. e per chi invece vuole sembrare omosessuale ? :)

    RispondiElimina
  2. la frase sul non sembrare omosessuale te la potevi risparmiare...

    RispondiElimina
  3. Ahahah proprio la perfetta descrizione dell'uomo che cucina, ti direi di venire su http://tutti-uguali.it ma non potrai accedere essendo appunto un uomo...!!!

    RispondiElimina