Come leggere le mie ricette

Tutte le ricette saranno descritte così:
- riassunto introduttivo: cos'ha di figo la ricetta, cos'ha di brutto, per che occasione sfoderarla e a cosa stare attenti finché si cucina;
- piccola introduzione;
- attrezzatura necessaria;
- ingredienti.
Dove non ho specificato le quantità, sottointendete "a caso". Fate voi ad occhio, mi fido.
- preparazione passo per passo;
- abbinamento:
consiglio un vino delle mie parti (Verona). Non sono un sommelier, direi più un alcolizzato. Ciò non toglie che abbia la mia piccola esperienza in proposito.
- spunti utili: nella sezione "Ma quante ne so" trovate qualcosa da dire se la conversazione langue; un commento sulla ricetta, così, tanto per far la figura degli esperti anche se in realtà non ne sapete un cazzo. Ricordate: il vero UomoInCucina® è quello che, visto da distante, sembra sempre molto bravo ai fornelli;
- valutazione: da 1 a 5, quanto la ricetta è piaciuta a mia moglie (secondo il suo insindacabile giudizio).

Non ci sono riferimenti alla difficoltà delle ricette, perchè do per scontato che la difficoltà sia bassa per tutte (se riesco a farlo io).

2 commenti:

  1. E se piace a me............ è buono per forza.
    =)

    RispondiElimina
  2. ma la chiari è una sputina di prima, non vale come metro di giudizio.. :|
    io se vuoi mi candido come degustatrice. che poi, il mio voto vale doppio eh!

    RispondiElimina